Come arrivare ad Agrigento

Arrivare ad Agrigento è molto semplice, sia per chi decide di atterrare in Sicilia con l’aereo, sia per chi decide di arrivare in treno o in auto.

 

hotel-agrigento-2

 

Agrigento si trova nella costa sud dell’isola dove vi sono 4 aeroporti, il primo è quello di Palermo. Una volta usciti dal “Falcone-Borsellino” basterà prendere l’autostrada per la direzione di Palermo A29/E90, prendere l’uscita Villabate e seguire la direzione Agrigento lungo la SS189.

Dall’aeroporto di Catania la distanza è leggermente maggiore, 164 Km. Anche qui, appena sarete atterrati, basterà semplicemente inserirsi sull’autostrada A29 direzione Palermo, prendere l’uscita per Caltanissetta e proseguire per la SS640. Questo percorso è più agevole rispetto agli altri e si percorre in meno tempo anche perchè non passa all’interno della città etnea.

L’aeroporto di Trapani è quello più distante, 175 km, ma anche da questo scalo è possibile arrivare in maniera molto semplice, si potrà scegliere infatti di prendere l’autostrada A29 fino all’uscita di Castelvetrano, imboccare la SS115 e seguirla tutta sino ad Agrigento.

Un altro aeroporto è il “Pio La Torre” di Comiso, distante 118 km e servito principalmente da voli low-cost come per lo scalo trapanese.

La strada da percorrere in questo caso sarà la direzione Gela E45, proseguendo per Agrigento, passando per Vittoria.

Tutti gli aeroporti, tranne quello di Comiso al momento, hanno dei collegamenti diretti con Autobus. Da Palermo è anche possibile prendere il treno direttamente dall’aeroporto verso la stazione centrale e da li prendere la coincidenza per Agrigento, i treni per il capoluogo siciliano sono molto frequenti.

Se si decide di venire in auto attraversando lo stretto di Messina, bisognerà prendere l’autostrada A18 direzione Catania, uscire per Palermo, A19, e da li continuare fino ad arrivare all’uscita per Caltanissetta proseguendo per la SS640 direzione Agrigento.

Per qualsiasi chiarimento o guida non esitate a contattarci a distrettovalledeitempli@gmail.com

 

 

1 commento su “Come arrivare ad Agrigento”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...